UN APPROCCIO ASTRATTO

Arch. Veronica Beraldo
Arch. Luca Ariedi

Nel nostro mondo frettoloso il giardino, anche se di piccole dimensioni, acquista un grande valore per la qualità della vita e si trasforma in un rifugio dallo stress, in un luogo di ristoro dove potersi ricaricare.

A prescindere dallo stile della vostra casa,tradizionale o contemporaneo, potrebbe venirvi voglia di un giardino diverso dal solito. I progetti sono sempre articolati su due dimensioni, con una serie di forme concatenate.

A prescindere dallo stile della vostra casa, tradizionale o contemporaneo, potrebbe venirvi voglia di un giardino diverso dal solito. I progetti sono sempre articolati su due dimensioni, con una serie di forme concatenate.

 

I camminamenti sono composti da ghiaino di vetro color argento che crea una superficie luminosa che contrasta con il verde delle foglie e crea un gioco di luce durante l’arco della giornata, a volte interrotto da mattoni scuri da costruzione, che servono anche a contenere la ghiaia.

Infine panca in pietra o in acciaio inossidabile leggermente curva per seguire le curve dei mattoni. All’interno si è pensato di progettare una serra aerea per poter tenere a dimora fiori e piante particolari.

La parte Arborea: La parte frontale di ingresso al giardino è composta Da piante Perenni , Lavandula Spica, E bulbose di più colori. Gli alberi pensati per questo giardino sono tutti alberi da frutto, Prunus Serrulata, Prunus Pissardi, Punica granatum Ziziphus Sativa.

Punto importante del progetto è anche l’inserimento della luce non artificiale che al tramonto e nella notte formerà delle ombre nel giardino.